PUBBLICATA L’8^ EDIZIONE DEL BANDO INAIL!

///PUBBLICATA L’8^ EDIZIONE DEL BANDO INAIL!

E’ stata pubblicata dall’Inail l’ottava edizione del Bando ISI che mette a disposizione delle aziende oltre 249 milioni di euro a fondo perduto per progetti volti al miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza dei lavoratori sul luogo di lavoro, finanziando il 65% delle spese.

Possono partecipare al bando le imprese, anche individuali, ubicate in ciascun territorio regionale e iscritte alla Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura.

Le risorse a disposizione sono suddivise in cinque assi di finanziamento, differenziati in base ai destinatari e alla tipologia dei progetti che saranno realizzati.

Una parte di esse, circa 100 milioni di euro, sono destinate a Progetti di investimento e a Sistemi di gestione per la sicurezza sul lavoro (OHSAS 18001:2007) e Modelli Organizzativi secondo il D. Lgs. 231/01.

IL bando INAIL è un’ottima opportunità per le aziende per adottare un Sistema di Gestione o un Modello Organizzativo. Molte imprese hanno già riscontrato notevoli benefici in termini economici ma anche pratici e organizzativi, identificandolo come parte integrante del proprio know-how aziendale.
Un sistema di gestione per la sicurezza è infatti pensato per aiutare le aziende a migliorare continuamente le loro performance in materia di salute e sicurezza dei propri lavoratori, oltre agarantire al 100% la conformità alla normativa.

L’ottenimento dello standard OHSAS 18001, poiché aiuta le aziende a ridurre i costi per gli infortuni e le malattie professionali, permette loro di ottenere uno sgravio fino al 30% sul premio assicurativo INAIL annuo, oltre ad essere un requisito necessario per esimere il datore di lavoro rispetto alle responsabilità previste dal D.Lgs. 231.

Questi sono solo alcuni dei motivi per cui è in continua crescita il numero delle aziende che scelgono di investire sulla sicurezza e di adottare Sistemi di Gestione o Modelli Organizzativi affidandosi alla consulenza di professionisti esperti.

 

Sin dal 2011 la Cosm Servizi Srl partecipa al bando INAIL ottenendo ottimi risultati in termini di finanziamento per le aziende clienti.

Il nostro team, formato da ingegneri professionisti nel settore, offre un’assistenza completa durante tutto l’iter procedurale di presentazione della domanda nel rispetto dei tempi e delle modalità previste dal bando e supporta l’impresa nello sviluppo del progetto oggetto di finanziamento e successive pratiche.

I finanziamenti disponibili sono ripartiti su base regionale e assegnati fino ad esaurimento, secondo l’ordine cronologico di ricezione delle domande.

Non esitate a contattarci! Saremo lieti di offrirvi la nostra consulenza e di trovare in tempi brevi le migliori soluzioni su misura per la vostra azienda.

By | 2018-01-29T10:03:15+00:00 29 gennaio 2018|Categories: News|0 Comments

Leave A Comment